Graceland & Mississippi
14 Giugno 2024Stage 14 – Clarksdale / Greenville
17 Giugno 202413° tappa e solo 6 al termine di questa meravigliosa impresa.
Uno degli aspetti a mio avviso più importanti, quando si affrontano avventure come quella che sto vivendo con la mia squadra qui in America, ritengo sia strettamente legato all’empatia che si instaura tra i membri del gruppo che lavora con me.
La capacità cioè di sapersi anche mettere ‘nei panni’ delle persone con cui si collabora, riuscire a cogliere al meglio le sensazioni e le emozioni e così trasmetterle a chi ti segue.
Il merito di come questa impresa sta “funzionando”, è senz’altro anche merito di Nicholas e Federico, impegnati qui sul campo assieme a me, e di tutti gli altri della squadra, che mi supportano dall’Italia, con cui c’è massima unità di intenti.
Sappiamo dove vogliamo arrivare, cosa vogliamo comunicare e come vogliamo comunicarlo.
Una grande fortuna per me avere al mio fianco persone che ognuna nel proprio ambito, è dotata di grande professionalità e passione per il progetto.
Questa mattina abbiamo lasciato alle nostre spalle la città di Memphis e raggiunto a tardo pomeriggio la cittadina di Clarksdale, città dove nacque il blues.
I chilometri sono stati circa 140, 10 in meno del previsto, perché a causa di una strada chiusa per lavori, sono stato costretto ad abbandonare la “old 61” per percorrere la “state 61”.
Ci stiamo avvicinando sempre di più al traguardo di New Orleans.
Ma con Nicholas e Federico non vogliamo soffermarci sulla conclusione del viaggio, ma vogliamo invece vivere giornata dopo giornata appieno, senza pensare a cosa sarà ed accadrà il giorno successivo.
La tappa numero 14 ci porterà domani a Greenville, con 138 chilometri da percorrere in una terra per noi tutta da scoprire, con estrema e profonda, curiosità.
.
Photo by Federico Manfredi (@Manfredishot)