Stage 10 – Clarksville / Camden
11 Giugno 2024Stage 12 – Jackson / Memphis
13 Giugno 2024Ci siamo, in un modo inaspettato, abbiamo raggiunto la cittadina di Jackson, a solo una tappa da Memphis.
Oggi i chilometri percorsi sono stati circa 100, mentre domani arriveremo a toccare, invece quota 170.
Come le precedenti tre tappe, si è ripetuto lo stesso panorama che mi ha portato a macinare chilometri, ma stando molto attento alla superficie stradale, perché piena di ghiaia, con il problema di forare per l’ennesima volta.
Assieme a Federico e Nicholas stiamo vivendo un’America fantastica, ricca di fascino, con tanti momenti che mi porterò e porteremo nella memoria.
Con i ragazzi si è creata una bella empatia.
Lavoriamo assieme molto bene, il confronto è totale, stiamo producendo del materiale video e fotografico che ci permetterà di documentare al meglio questa meravigliosa avventura, attraverso il libro, il trailer e il docufilm.
Dodicesima tappa dunque, abituati oramai a quella che è diventata routine giornaliera; diretta mattutina, la partenza, la conclusione della nostra prova e l’arrivo al Best Western che ci ospita.
La gamba gira benissimo ed oggi ho tenuto un ritmo bello alto pur godendomi ciò che avevo attorno e stando attento alla strada.
Ahimè a -20 chilometri, in cui la mente già viaggiava di soddisfazione dell’ottima giornata, la camera d’aria ed il copertoncino, sono letteralmente esplosi.
Son riuscito a tenere la bici ma una volta fermatomi ho capito subito che non potevo ripartire.
Amareggiato, ho chiesto aiuto ad un passante che prontamente mi ha supportato e portato a Jackson.
Sostituito il copertoncino e bici pronta per i chilometri che mi attendono domani.
Sto ancora riflettendo sull’accaduto, e non posso nascondere di aver dato, con le esperienze del passato, alcune cose scontate, come ad esempio, che la bici sia sempre perfetta e non gli accada nulla.
Nella progettazione delle mie future imprese, cambieranno alcuni dettagli.
Photo by Federico Manfredi (@Manfredishot)