Stage 09 – Nashville / Clarksville
10 Giugno 2024Stage 11 – Camden / Jackson
12 Giugno 2024Siamo arrivati a Camden, anche la decima tappa è arrivata a termine.
Dopo così tanti chilometri percorsi, inutile dirlo, la stanchezza inizia a farsi sentire e l’avvicinarsi del giorno di riposo non può che fare sempre più piacere.
Sarò comunque un riposo relativo perché vogliamo visitare la città e documentarla, ma mentalmente, mi aiuterà tantissimo.
La tappa che ci ha portato fino a Camden non è stata uno scherzo, circa 160 chilometri, ma soprattutto 1500 metri dislivello positivo.
Purtroppo gran parte dei chilometri li ho passati su strade più trafficate del solito e questo ha rotto un po’ la magia del viaggio.
È stata una d quelle giornate che solitamente accadono, e la cosa importante è macinare chilometri per arrivare alla meta.
La gamba sta bene, oggi girava benissimo, ma in un viaggio come questo, prevedere un giorno di riposo rimane comunque importante per recuperare forze e spirito.
È in qualche modo un’autogratificazione, un premio che ci diamo per essere riusciti a superare importanti difficoltà legate ai chilometri, appunto, e alle salite.
Per chi interessato, lascio il mio post pubblicato su LINKEDIN.
LINK: https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7205832692217659395/
Avventure ed esperienze come queste oltre ad uno sforzo fisico richiedono ogni giorno una grande concentrazione.
Bisogna stare attenti al percorso, seguire la traccia e ascoltare anche i segnali che il corpo ci lancia, rispondendo poi nella maniera più appropriata.
È per questo che il giorno di riposo arriva proprio nel momento giusto, perché mi consente, di godermi momenti di distrazione con la squadra, diversi dalla routine di questi giorni e “riordinare” la bici e tutto il materiale.
Memphis poi è una città mitica, una di quelle tappe più attese.
Prima pensiamo a Jackson, altri 120 chilometri con 1.000 metri di dislivello.
.
Photo by Manfredishot