Il Logo di “On the Road”
21 Marzo 2024La bici “On the Road”
5 Aprile 2024Oltre all’America, con il progetto “On the Road …sulle tracce dei Miti” che a giugno mi porterà a pedalare da Chicago a New Orleans, c’è un’altra importante iniziativa a cui sto lavorando e che a luglio mi permetterà di tornare in Islanda; terra magica che ho scoperto con l’impresa del 2022, quando ho completato il perimetro dell’isola, partendo da Reykjavík.
Questa volta però i protagonisti saranno dieci ragazzi del ITE E. Tosi Busto Arsizio, che accompagnerò in bici lungo un percorso di 500 km dalla Diamond Beach a Reykjavík.
In queste settimane sta proseguendo la preparazione di questa nuova impresa e devo dire che, giorno dopo giorno sono sempre più affascinato dall’entusiasmo dei ragazzi, dei loro insegnanti e dei loro genitori, che si stanno impegnando e in tutti i modi per fare in modo che quello che all’inizio pareva solo essere un sogno oggi abbia delle fondamenta più che concrete.
Tante realtà si sono avvicinate a questo progetto e hanno deciso di sostenerlo.
A loro va il mio più grande GRAZIE.
La serata di presentazione organizzata per martedì 26 marzo mi ha trasmesso una carica di energia positiva enorme.
E’ stato bellissimo ascoltare le emozioni dei ragazzi che si stanno preparando a questa avventura, raccontando che cos’è per loro “Oltre l’impossibile”.
Sono passati ormai due anni dalla ma impresa in Islanda ma questa terra continua a darmi sensazioni magiche.
Ho riguardato per la centesima volta il docu-film ed ho rivissuto ancora una volta il viaggio con le stesse emozioni.
Sono felice, davvero felice perché questi progetti mi stanno permettendo di conoscere persone fantastiche, giovani fantastici.
Se guardo al futuro, puntando su di loro, posso dire che siamo davvero in buone mani.
.