A Codogno “Comune Europeo 2023 dello Sport”
28 Ottobre 2022Il film ed il libro a Piazzola sul Brenta (Pd)
13 Novembre 2022Attendevo con enorme curiosità il 5 novembre per la prima presentazione del libro e del docu-film dedicato all’Islanda, ‘La mia Islanda su un pedale’.
A qualche ora dall’evento, son felice di aver legato questo momento, come prima iniziativa di “Codogno Comune Europeo dello Sport 2023”.
Doverosi i ringraziamenti a tutta l’amministrazione comunale per l’accoglienza fantastica e di una incredibile disponibilità.
Cosi come fantastica e’ stata la collaborazione di Stefania Berlendis della Commissione Codogno Comune Europeo dello sport 2023, che assieme al suo gruppo ha fatto in modo che tutto andasse per il meglio, a monte di una programmazione nelle settimane precedenti pazzesca.
Due giorni, venerdì e sabato, particolarmente intensi da cui io e tutta la mia squadra ne usciamo con ancora più energia in vista dei prossimi appuntamenti (ad oggi 21 e se ne stanno aggiungendo altri).
E’ stato emozionante venerdì sera allestire la mostra fotografica con le foto scattate da me e da Andrea Baglio in Islanda.
Vederle per la prima volta una a fianco dell’altra mi ha fatto rivivere l’impresa e della fortuna avuta nell’affrontarla metro per metro in sella alla mia bici.
Sabato mattina, sveglia alle 6:45 per andare assieme ad Alessandro Bocchi, a ritirare i libri freschi di stampa in Fantigrafica a Cremona dall’amico Palmiro.
Tornati a Codogno abbiamo inaugurato la mostra assieme a moltissime persone, stupite dalla bellezza d’Islanda e dalla difficioltà nell’affrontare quei 2.200 che trasudavano le foto.
Emozione pura poi, nel pomeriggio di sabato, nel guardare assieme a 120 persone e per la prima volta anche per me, il Docu-film realizzato dall’amico e regista Andrea Baglio.
Abbiamo poi terminato con la presentazione del mio terzo libro “la mia Islanda su di un pedale” in cui racconto l’avventura, con riflessioni mie e di tutto il team, avendo vissuto quei giorni in modi leggermente diversi.
Da contorno ma protagoniste, 60 foto in alta qualità realizzate da me, Andrea e Simone.
.
Per ricevere il libro con dedica, scrivere a press@andreadevicenzi.it