Docente al Corso Istruttori di Nordic Walking
27 Novembre 2023“Cos’Altro” all’Enrico Tosi di Busto
8 Dicembre 2023“Credere all’impossibile” rappresenta il mantra che ha dato vita, sia al mio secondo libro, che alla mia attività sportiva, catalizzatore per lo sviluppo personale.
Lo sport ha la capacità di spingerci #OLTRE i confini fisici e mentali, veicolo attraverso il quale riesco ad avventurarmi in sfide al di là delle mie apparenti limitazioni.
Nelle varie discipline sportive che ho praticato e pratico tutt’oggi, la #fede nell’impossibile è spesso l’elemento chiave che mi ha guidato a traguardi straordinari.
Traguardi inimmaginabili solamente qualche anno fa.
#fiducia, non legata esclusivamente alle prestazioni fisiche, ma in ogni aspetto della vita, grazie ad #impegno, #disciplina e #resilienza.
Lo sport è per me un terreno fertile per lo sviluppo delle competenze cruciali per la vita, come la gestione dello stress, la cooperazione di squadra e la capacità di superare le sconfitte.
Questo è in sintesi ciò che ho portato al Master in Università Bicocca di Milano al MASPES – Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi e che continuerò a migliorare, giorno dopo giorno, passo dopo passo, per me stesso e per chi si affida alla mia professionalità.