Scarpe Sinistre in Ucraina
23 Settembre 2024Premio Culturale Cartagine 2.0
20 Ottobre 2024Sono appena rientrato dalla trasferta in Basilicata, pieno di entusiasmo.
Crossing the North, il docufilm che racconta la mia avventura in Scandinavia, ha ricevuto il premio Cinema e Sport al Basilicata International Film Festival.
Essere ospite di una rassegna così importante, nel comune di San Fele, è stata un’esperienza straordinaria, ospite dell’organizzazione con a capo Alberto Nigro ed una fantastica squadra.
Mi sono immerso in un mondo per me nuovo, quello del cinema, e ho avuto l’opportunità di conoscere professionisti esperti e giovani talenti, tutti accomunati da una grande passione per quello che fanno.
Oltre a Crossing the North, anche il mio precedente docufilm La mia Islanda su un pedale continua a ricevere segnalazioni prestigiose.
Il fatto che il nostro lavoro sia stato così apprezzato e che il racconto di questa esperienza abbia vinto un premio così importante, mi dà ancora più fiducia nel percorso che stiamo portando avanti insieme alla mia squadra.
Sono certo che ci aspettano ancora tante soddisfazioni, anche nell’ambito dei festival.
So bene che nulla arriva per caso. L’impegno è stato e continua a essere tanto.
In questi anni abbiamo fatto grandi passi avanti, alzando l’asticella e mantenendo ferma la convinzione di diffondere un concetto per me fondamentale: il valore dello sport come mezzo per superare gli ostacoli che la vita ci pone davanti.
Sono fortunato ad avere al mio fianco una squadra e tante aziende e realtà che credono in me e che mi permettono di raggiungere traguardi così importanti, sia dal punto di vista professionale che umano.
NON CI FERMIAMO!!!!!