Coppini Arte Olearia
2 Maggio 2024In volo per “On the Road”
31 Maggio 2024Il percorso di avvicinamento a quella che sara’ la grande avventura “On the road” sulle strade d’America che partirà a fine mese, mi porta, questa settimana, in Basilicata.
Sarò ospite dell’associazione ASD Bike Explorer, con la quale, grazie all’amica Antonella Ventruto, andremo a tracciare, in sella alle nostre bici, un itinerario ad anello, con partenza ed arrivo da Senise (PT), passando per Matera, Castelmezzano e Maratea.
Quattro giornate in cui pedaleremo per più di 500 chilometri, con un dislivello complessivo di oltre 9300 metri, che riconosco, mi metterà ancora una volta alla prova.
Numeri che solo a leggerli, sono onesto, un pochino mi preoccupano, ma che affrontero’ come sempre metro dopo metro, impegnandomi, con la consapevolezza di potercela fare.
Dopo la Gran Fondo di Parma di 140 chilometri sara’ un altro bel test per la mia gamba e la mia condizione in generale.
Sono pronto e la curiosità e’ tanta, come accade sempre quando si parte per qualcosa che non si conosce.
C’ho lavorato molto in questi mesi e sono contento di questa opportunità che, oltre all’aspetto sportivo, mi permettera’ di incontrare nuovi amici e ragazzi delle scuole a cui raccontare le tante avventure e i tanti progetti che con la squadra stiamo portando avanti.
Continuate a seguirmi come state facendo sempre più numerosi, per vivere assieme a me anche la scoperta della Basilicata.
Ore 8 di Giovedì 9 maggio, la partenza ufficiale.