La prima con una e-bike
15 Febbraio 2023In TOUR tra Asola e Lecco
25 Febbraio 2023Durante la grande avventura della scorsa estate in Islanda, più volte ho evidenziato nel corso delle dirette, la bella sensazione di sentirmi “cittadino del mondo”.
Quel mondo caratterizzato da volti, colori, valori, esperienze, che giovedì scorso, a Roma, ho avuto il piacere di incontrare in maniera diretta.
E’ stato per me un enorme onore, nella cornice della sala della Promoteca in Campidoglio, ricevere l’attestato di merito in occasione della presentazione dell’Expo Universale 2023, evento promosso dalla World International Organization.
Erano presenti rappresentanti da tutto il mondo.
Ognuno di loro ha portato le proprie esperienze in un’ottica di incontro e collaborazione tra culture diverse.
Nel mio piccolo è ciò che cerco di fare organizzando imprese in giro per il mondo, con l’intento di dimostrare che attraverso la volontà e la determinazione ognuno può raggiungere ogni suo obiettivo, superando gli ostacoli che la vita ci pone davanti, ma anche con lo spirito di andare a conoscere culture diverse dalla nostra.
Ringrazio Laura Mazza, che mi ha coinvolto in questo splendido appuntamento.
Ringrazio l’amico Roberto Iannone al mio fianco anche questa volta.
Il contrasto alle povertà, l’obiettivo che tutte le persone possano godere effettivamente degli stessi diritti, rappresentano degli ideali da portare avanti in maniera convinta ed attraverso lo sport e le mie avventure, continuerò a farlo.