Stage 04 – Indianapolis / Edimburgh
5 Giugno 2024Stage 06 – Louisville / Elisabeth Town
7 Giugno 2024Siamo a Louisville, la città più popolata dello stato, al termine di questa quinta tappa di ‘On the road’.
Nuova citta’ e nuovo stato raggiunto, ci troviamo infatti nel Kentucky, sul fiume Ohio.
I chilometri percorsi oggi sono stati 167.
Non pochi, obiettivamente, ma devo dire che la gamba continua a rispondere molto bene.
Il contatto e l’approccio diretto con quelli che sono riconosciuti universalmente come simboli, icone degli Stati Uniti, mi supportano nel superare i momenti di fatica.
Dopo l’entusiasmo vissuto ieri all’interno del mitico circuito di Indianapolis, oggi durante il percorso sono stato attratto da un nutrito numero di camion, classico modello americano.
Non ho potuto far altro che fermarmi e documentare questo momento con un selfie. Alla fine di camion ne ho contati ben 37.
Mi hanno sempre incuriosito, visto in decine e decine di film, e dal vivo, sono particolari e molto belli.
Ipotizzo anche, molto ma molto costosi.
La curiosità e’ uno degli aspetti che caratterizza ogni mia avventura.
Mi spinge sempre più avanti, mi porta a scoprire ogni giorno cose nuove, a vivere il ‘qui ed ora’ con lo spirito di un cercatore, che vuole sempre ampliare le sue conoscenze.
Durante la diretta Facebook ho avuto il grande piacere di collegarmi con Marco Pandolfi, bravissimo musicista ed armonicista blues.
Ci ha raccontato come la musica possa essere uno stimolo importante per conoscere un genere di grande fascino come il blues, appunto.
Sono molto legato ai concetti di stimolo e motivazione.
Aspetti sul quale mi piace riflettere.
Avere la possibilità con quello che faccio di essere da stimolo per l’azione di altri da una parte di riempie d’orgoglio, ma dall’altra mi responsabilizza tantissimo.
E’ per questo che con la squadra lavoriamo molto alla pianificazione ed alla comunicazione di tutte le attività, perchè vogliamo che il messaggio lanciato, venga colto nel suo spirito più autentico.