Indianapolis – Carlo Uboldi
7 Febbraio 2024In sella assieme
15 Marzo 2024Sembra ancora così distante, ma in realtà il 30 maggio è dietro l’angolo.
Si avvicina sempre di più la partenza per gli Stati Uniti, dove vivrò la terza grande avventura in sella alla mia amata bici, nell’ambito di “Progetto ‘22–‘26”, che mi ha visto “esplorare” prima l’Islanda nel 2022 e poi la Scandinavia nel 2023.
Con la mia squadra da mesi stiamo preparando questa esperienza, che come per le altre, condividerò con tutte/i voi.
Tutto deve essere studiato ed organizzato al dettaglio, certamente, e come sempre pronto a riprogrammare in caso di imprevisti, che in in viaggi come questi, come per i precedenti, devono essere sempre presi in considerazione.
Il fascino di potermi rapportare con l’ignoto mi ha sempre attratto.
Il lavoro è tanto, sono tanti gli aspetti da considerare.
Rispetto alle due avventure precedenti, che mi hanno dato e continuano a darmi grandissime soddisfazioni personali, con questa terza esperienza negli Stati Uniti ho voluto ancora di più alzare l’asticella.
Sarà un viaggio, da Chicago a New Orleans che unirà quelle che sono le due mie grandi passioni: il ciclismo e la musica.
Percorrerò circa 2.500 chilometri in 19 giorni e per ogni tappa ci sarà, ogni sera, intorno alle ore 19 locali e 13 italiane, una diretta dove proprio la musica sarà protagonista.
In queste settimane vi accompagnerò, passo dopo passo, pedalata dopo pedalata, dal momento della partenza, facendovi scoprire il fascino e le caratteristiche di questa impresa.
Siete pronte/i?