Formazione “Oltre i Limiti”
6 Ottobre 2023Matera Film Festival
14 Ottobre 2023E’ accaduto ancora!
Ieri sera ho avuto di nuovo l’opportunità di raccontare ‘La mia Islanda su un pedale’, l’avventura incredibile dell’estate dello scorso anno.
Un’emozione che si ripete ogni volta, portandomi a rivivere momenti e sensazioni di un’esperienza che e’ stata molto importante e che continua a darmi grandi soddisfazioni.
Ringrazio dunque il Rotary club Cremona, con a capo il suo presidente ed amico Claudio Bodini, per l’organizzazione dell’incontro, svoltosi presso il teatro Filo della citta’.
La mia passione per lo sport e per il ciclismo in particolare, mi sta permettendo di poter scoprire realta’ e posti nel mondo affascinanti.
Esperienze che richiedono una preparazione fisica importante, ma quello che conta di più e’ l’atteggiamento mentale che si adotta e che ti porta a superare gli ostacoli e le difficoltà.
Ed e’ proprio questo uno dei messaggio che mi piace trasmettere negli incontri come quello di ieri sera.
E’ una sfida, continua, perché ci si rapporta spesso con l’ignoto, con ciò che non conosciamo, come gli imprevisti, che ti portano in alcuni casi a dover riprogrammare quello che avevi originariamente previsto.
Caratteristiche che mi permettono in modo perpetuo di alzare sempre più quell’asticella dando vita quest’anno a “Crossing the North”, seconda avventura del “Progetto 22/26”, che mi ha portato a pedalare tra Finlandia, Svezia e Norvegia ne mese di giugno.