La “Maglia” al Museo del Ghisallo
22 Ottobre 2022“La prima” del film e del libro d’Islanda
8 Novembre 2022Un’altra giornata da incorniciare a seguito dell’avventura in Islanda.
E’ stato d’orgoglio per me questa mattina, poter essere protagonista della conferenza stampa che si è svolta nell’ambito di “Codogno Comune Europeo dello sport 2023”.
Sabato prossimo 5 novembre, proprio a Codogno presenterò insieme a tutta la mia squadra (Andrea Baglio, Simone Pinzolo, Alessandro Bocchi) la grande avventura che mi ha visto durante il mese di luglio completare in sella alla mia bici il perimetro dell’Islanda di 2.200 chilometri.
Una presentazione che si svilupperà su più momenti:
– Dalle ore 10 sino alle ore 20, sarà aperta al pubblico la mostra fotografica con foto mie e di Andrea Baglio in cui incontrerò i giovani delle scuole medie.
– Alle ore 17:15 prima assoluta del film (realizzato da Andrea Baglio) e che anche io vedrò per la prima volta.
– Alle ore 18:00 presentazione del libro “la mia Islanda su di un pedale”.
L’Islanda si sta sempre più caratterizzando come un progetto a 360 gradi e che continua a mietere sorprese, belle sorprese.
Emozioni rese possibili anche grazie agli sponsor, tra cui i principali sono Pomì, Progetti del Cuore e Quixa, ma anche Artefice Group, laDueDue, Cippà Trasporti, EOT, M9 Abbigliamento, ANMIC Cremona, ABGlobal, Zinzino, Coral-Club, Rolly & Co., Luna Residence Hotel, Dequo Action Beer.
Un ringraziamento particolare all’amministrazione di Codogno che questa mattina mi ha accolto con grande entusiasmo.
Un piacere sentire le parole del sindaco Francesco Passerini e del consigliere delegato allo sport Luigi Bassi.
Un grazie anche all’amica Stefania del Comitato Codogno Comune Europeo dello sport, merito suo di tutto questo mio coinvolgimento.