Islanda – L’impresa targata 2022
7 Marzo 2022A Paestum, nella storia
22 Marzo 2022La scorsa settimana sono stato ospite presso la sede di Confidustria di Parma, nel corso del Direttivo del Gruppo Giovani dell’UPI, assieme al fratellone Paolo ed alla Presidente AISLA Parma Lina Fochi.
Ogni anno l’UPI di Parma devolve ad una associazione e/o progetto una cifra e quest’anno siamo stati noi i beneficiari. Risorse che in collaborazione ed accordo con AISLA Nazionale, decideremo come e a chi destinarli.
E’ stato un momento in cui con Paolo abbiamo potuto raccontare l’esperienza della Parma-Assisi dello scorso e dei prossimi eventi, in cui abbiamo raccolto attraverso una raccolta fondi, oltre 100.000 euro, destinati alla famiglie del territorio che vengono colpite economicamente da questa gravissima malattia.
Dona di Slancio, il nome del progetto che abbiamo ideato, è solo all’inizio e continuerà grazie ed attraverso lo sport, a dimostrare quanta voglia ci sei di solidarietà.
Lina Fochi ha poi raccontato il progetto BAOBAB, primo studio al mondo per valutare le problematiche anche psicologiche di bambini e adolescenti con un genitore o un parente prossimo affetto da Sla.