
Connessione Spirituale di Luca Frigeri
12 Marzo 2025Ieri sera, a San Matteo delle Chiaviche, abbiamo vissuto una serata davvero speciale, in occasione della presentazione della 12ª tappa del Giro d’Italia, che il prossimo 22 maggio porterà i corridori da Modena a Viadana.
Una cornice suggestiva, illuminata di rosa e resa ancora più unica dai giganteschi motori a scoppi: un’atmosfera “fuori dagli schemi”, capace di sorprendere e affascinare ogni presente.
Sul palco si sono alternati grandi nomi del ciclismo, leggende che hanno scritto pagine indimenticabili di questo sport:
Francesco Moser, Alessandro Ballan, Marco Villa (attuale CT della Nazionale), Bruno Reverberi e Roberto Visentin.
Dopo i saluti istituzionali, Alfonso Bonin ha raccontato con passione e precisione i dettagli della tappa nel cuore di Viadana. Poi, l’intervista curata da Luca Gregorio (volto noto di Eurosport) ai cinque campioni ha regalato aneddoti, risate e applausi, in un’atmosfera familiare e autentica.
A seguire, le luci si sono abbassate e sul maxischermo è stato proiettato un collage di quattro minuti di immagini tratte dalle mie avventure, seguito da una mia intervista sul palco, ancora con Luca Gregorio, per raccontare lo spirito che accompagna ogni mia sfida.
Al mio fianco, come sempre, la bici del Record del Mondo, simbolo di determinazione e resilienza, insieme agli amici Aimone e Denise di AVR Rodigo, compagni preziosi in tante tappe del mio cammino.
Una serata di emozioni, incontri e nuove connessioni.
Ora non resta che attendere il 22 maggio, per vivere fino in fondo questa tappa del Giro e accoglierla dal vivo a Viadana (MN).
Ci vediamo lì, pronti a pedalare con il cuore.
Photo Credit: Ilenia Luzzara